Cosa significa domotica?
Domotica è semplicemente GESTIONE dell’impianto in modo semplificato delle richieste del cliente finale. Touch, smartphone, Pc sono solo complementi di infiniti accessori che concorrono a questa gestione.
Io che ho un appartamento piccolo ho necessità di farla?
Ogni comando ed esigenza non dipende dalla dimensione dell’appartamento ma da quanto importante è avere questa necessità in loco e a distanza.
Posso comandare tutto con la domotica?
Si. Ogni comando, logica, funzione può essere interfacciata alla domotica stessa. E’ una nostra sfida poter rispondere positivamente a questa domanda.
Gli elettrodomestici partono da soli una volta programmati?
Stanno costruendo elettrodomestici interfacciabili alla domotica per poter avere tutte le funzioni modificabili e attivabili a distanza. Senza queste ad oggi possono essere solo accesi o spenti.
Può funzionare la domotica senza connessione internet?
La gestione dell’impianto in loco (domotica) funziona senza internet. Internet occorre solo per la gestione dell’impianto a distanza.
E’ indispensabile avere il touch screen?
Il touch screen è un optional fisso in casa che semplifica le funzioni raggruppandole in un unico accessorio. Ad oggi il touch screen è poco usato per i molteplici tablet (touch portatile) a disposizione di ogni famiglia.
Si capisce a prima vista se un impianto è domotico senza premere i tasti?
E’ difficile intuire a prima vista se dietro dei tasti c’è un impianto domotico perché può essere montato anche su ogni placca e marca esistente.