La vostra azienda ha un tecnico specializzato interno?
Si. Abbiamo pensato di assumere, dopo una lunga collaborazione, un tecnico con esperienza pluridecennale di impianti di antenne digitali, satellitari.
Serve uno strumento speciale per direzionare l’antenna?
Si, ogni tipologia di antenna necessita di uno strumento sofisticato per tarare ogni livello e posizionamento del segnale. Ogni due anni acquistiamo strumenti costosissimi per soddisfare ogni esigenza del cliente finale.
Avete esperienza nel campo?
Vantiamo un’esperienza di 20 anni con tutto l’evolversi del digitale di questi ultimi anni che ci ha centrati e formati per tutti i futuri cambiamenti.
La parabola a cosa serve?
L’antenna satellitare chiamata volgarmente parabola, ha la funzione di captare i segnali del satellite facendo vedere tutti i canali stranieri sulla tv.
E’ possibile vedere i canali tv in ogni zona (montagna o collina)?
Esistono diversi sistemi d’antenna che regolarmente tarati riescono ad estrapolare il segnale anche in punti di difficile ricezione. Sarà compito della nostra azienda scegliere la giusta antenna per ogni posizione.
All’antenna serve la corrente per funzionare?
L’antenna di una volta estrapolava canali solo puntandola sopra il tetto e non necessitava di alimentazione, le attuali antenne digitali hanno necessità di essere alimentate seppur con consumi irrisori.
Per vedere netflix seve l’antenna o la parabola?
Netflix è un canale digitale che necessita di internet per essere visualizzato quindi non necessita l’installazione della parabola.
Quante prese tv può supportare un’antenna?
Ogni antenna ha un amplificatore di segnale che supporta una sua quantità di prese.
I metri di cavi in un impianto incidono sulla qualità dell’immagine?
Ogni impianto va progettato per il posto in cui deve essere installato, la quantità di prese richieste, e la quantità di metri di cavo per la corretta distribuzione dell’impianto. Pertanto non prendere in esame la quantità di metri potrebbe gravare sulla qualità del segnale se non ben distribuito.