METTI IN SICUREZZA CIO’ CHE TI E’ PIU’ CARO
Sono affidabili i rivelatori esterni?
Si, l’ultima generazione sviluppata ha migliorato le prestazioni rendendoli affidabili, sia nella sensibilità della microonda che nella copertura dell’anti mascheramento, togliendo ogni falso allarme.
I rivelatori esterni danno falsi allarmi con i cani e gatti?
Finalmente siamo arrivati ad una tecnologia altissima per discriminare cane e gatti fino ad una stazza media. Esistono molteplici tarature e è consigliata l’installazione a tecnici specializzati per evitare spiacevoli malfunzionamenti.
Come fa ad avvisarmi la centrale di allarme senza linea telefonica?
Ogni centrale di allarme può essere collegata ad una rete internet cablata o wi-fi avvisandomi con email/notifiche come whatsapp.
Perché devo mettere la sirena interna?
Il dissuasore interno che sviluppa 110Db ha la funzione di “agitare” gli eventuali intrusori facendoli uscire quanto prima dall’ abitazione.
Quanto durano le batterie in un impianto allarme senza fili?
Esistono diverse marche. La più performante dura 6 anni (Daitem), le meno performanti 2 anni. Sta al cliente scegliere qualità prezzo abbinata ad eventuali continue manutenzioni per il cambio.
Posso far accendere delle luci esterne quando suona l’allarme?
Certo, ogni centrale ha una funzione uscite da abbinare a dei interfaccia gestibile da app per comandare luci, irrigazione, automazioni.
È possibile manomettere un impianto via radio ed entrare dentro di lui?
Esistono diverse marche con vari step di sicurezza. I più performanti sono in quadri frequenza, pertanto manomettere un impianto significherebbe interrompere 4 frequenze diverse nello stesso momento (impossibile).
È detraibile un impianto d’allarme?
Ogni impianto di allarme è detraibile per il 50%.
Si possono montare i contatti sui serramenti in ferro?
Certo ogni serramento ha il suo contatto.
Serve applicare il cartello attenzione zona videosorvegliata sempre?
In Ogni zona protetta pubblica e privata va assolutamente informato chi entra nello spazio videosorvegliato, che sarà filmato.
In un ambiente con dipendenti serve il consenso da parte di tutti per essere installate?
No. Ad oggi basta compilare dei moduli e allegare la dichiarazione di conformità della ditta installatrice. Il tutto va spedito all’ispettorato del lavoro che va informato dell’istallazione futura.
Per quanto tempo posso archiviare le immagini?
Le immagine vanno archiviate massimo 24h nell’ Hard disk e poi sovrascritte per far contenere le future.
Se tolgono la corrente le telecamere funzionano?
Si. Bisogna prevedere un sistema “soccorritore” (gruppo continuità o UPS) per alimentare tutto l’impianto (telecamere e videoregistratore) in mancanza di tensione.
Quante telecamere occorrono in un’abitazione normale?
Ogni impianto va progettato “su misura” unendo le esigenze del cliente e tutte le zone da coprire. In un appartamento normale si usano circa 4 telecamere, in una villettina 8 e in una casa strutturata 15/16. Per ogni quantità va progettato il video registratore con uno spazio di futuro ampliamento.
Le telecamere vedono anche di notte?
Certo, le telecamere sono munite di illuminatore a led con copertura basilare di 25 m in condizioni di buio totale.